Come inviare allegati pesanti con Gmail o Outlook

Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come inviare allegati pesanti con Gmail o Outlook senza problemi, in modo da mandare email con file pesanti come allegato in modo facile.

Come inviare allegati pesanti via email con Gmail o Outlook.com

In questa guida ti illustrerò tutte le procedure dettagliate per inviare allegati pesanti via email con Gmail oppure con Outlook.com il provider di posta elettronica di Microsoft.

Entrambe i providers di posta elettronica ti permettono di allegare file pesanti come video alle tue email.
Per fare questo utilizzano dei server di appoggio dove vengono memorizzati i video inviati come allegato, finché l’altra persona non li scaricherà.
Dopo un certo periodo di tempo poi verranno cancellati dal server.

Come inviare video e allegati pesanti con Outlook.com

Per inviare video pesanti puoi scegliere di utilizzare OneDrive come servizio di cloud storage integrato nella posta elettronica Outlook, servizio di Webmail offerto da Microsoft.

La posta elettronica via Web del colosso di Redmond offre inoltre l’integrazione con altri popolari servizi di cloud storage come per esempio Google Drive, Box, Dropbox e persino Facebook.

Tutti questi servizi sono utilizzabili direttamente dalla posta elettronica e usufruibili durante la composizione di una nuova email.

Se vuoi sfruttare questa funzionalità

  • dovrai per prima cosa effettuare l’accesso Webmail Outlook
  • con i dati del tuo account
  • iniziare a comporre il nuovo messaggio di posta elettronica
  • premendo sul pulsante Nuovo
  • fai clic sul pulsante con il simbolo di una graffetta per vedere apparire una sezione laterale che ti permetterà di
  • allega il video da inviare utilizzando un servizio di cloud storage tratta di integrati:
  • One Drive,
  • Google Drive,
  • Box,
  • Dropbox
  • Facebook

Io personalmente ti consiglio di usare One Drive, Google Drive o Dropbox che sono servizi molto affidabili

Dal momento in cui si tratta di un file di grosse dimensioni questo verrà caricate automaticamente nel servizio di cloud storage da te scelto e verrà allegato nell’email il link per la sua visualizzazione in modo tale che potrai inviarlo all’interno del messaggio di posta elettronica.

Come inviare allegati pesanti con Gmail

Il servizio di Webmail di Google, Gmail, offre una funzionalità simile a Outlook per quanto riguarda l’invio di file di grosse dimensioni tra la sua posta elettronica. A differenza di quanto ho appena spiegato per il servizio di Webmail di Microsoft, Google offre soltanto l’integrazione con Google Drive, suo servizio di cloud storage predefinito.

Per utilizzare l’integrazione con Google Drive e riuscire così nel tuo intento di inviare un video di opzioni tramite email,

  • accedi alla posta elettronica Google
  • clicca sul pulsante Scrivi per comporre un o messaggio di posta elettronica.
  • premi sul tasto con il simbolo di Google Drive che puoi vedere di fianco al simbolo della graffetta che relativa all’invio di allegati.
  • A questo punto, tramite la sezione Carica potrai effettuare l’upload su Google Drive del video di tuo interesse.

Una volta che l’avrai caricato

  • premi sul pulsante Inserisci per inserire il link allo stesso all’interno del corpo di testo dell’email.
  • Agendo in questo modo potrai riuscire nel tuo intento di inviare un video di grosse dimensioni senza utilizzare servizi esterni alla tua posta elettronica.

Siti internet per allegare video pesanti via email

Come l’utilizzo dei più famosi servizi di Webmail puoi utilizzare degli strumenti di terze parti per mandare video pesanti in maniera altrettanto semplice e veloce.

Ti basterà utilizzare alcuni famosi siti Web che vengono offerti in maniera completamente gratuita e permettono di caricare file di grosse dimensioni all’interno dei loro server.

Agendo in questo modo potrai generare un link per il download del file oppure potrai indicare un indirizzo email al quale inviare il video.

Ti indico quindi qui di seguito quali sono questi servizi Web che ti consiglio di utilizzare per mandare video pesanti, parlandoti anche di quelle che sono le loro caratteristiche principali.

COME INVIARE ALLEGATI PESANTI COME VIDEO VIA EMAIL

Vuoi inviare dei video via email ai tuoi amici o colleghi ? Nessun problema, ci sono servizi ottimi come WeTransfer che vengono usati ormai da anni per trasferire video o file pesanti da una persona all’altra usando i server di appoggio di WeTransfer.
Tramite questo servizio è possibile inviare facilmente video e altri tipi di file pesanti tra indirizzi email.

Come inviare allegati pesanti via email con FileMail

Come inviare allegati pesanti via email con WeTransfer

Scroll to Top