Come smettere di ricevere email da Groupon

Ciao!!! Sono IlMagoDellaMail ed in questo tutorial ti spiegherò come smettere di ricevere email da Groupon, ossia come disattivare le email pubblicitarie e promozionali che ricevi da Groupon.

Come smettere di ricevere email da Groupon

Dopo esserti iscritto a Groupon hai iniziato a ricevere centinaia di email, riguardanti proposte di prodotti e servizi con prezzi scontati e convenienti, ma la tua casella email si sta riempiendo letteralmente di questi numerosi messaggi.

Questa guida di oggi ti illustrerà come disattivare le notifiche via email di Groupon in modo da smettere di ricevere email pubblicitarie e di notifica dalla piattaforma Groupon.

Come disattivare le email di notifica di Groupon

Ad ogni modo non preoccuparti… posso spiegarti io, passaggio dopo passaggio, come non ricevere email da Grupon.

Lo so, vista la gran molte di messaggi di posta elettronica promozionali che hai ricevuto, in questo momento starai pensando che è praticamente una missione impossibile da portare a termine ma, devi credermi, le cose non stanno così e se dedichi qualche minuto del tuo tempo libero alla lettura delle informazioni che trovi qui sotto te lo dimostrerò.

Quindi, se sei realmente interessato a scoprire che cosa bisogna fare per non ricevere email da Groupon, ti suggerisco di metterti ben comodo e di concentrati sulle indicazioni presenti in questo tutorial.

Scommetto che alla fine ti darai uno schiaffo sulla fronte domandandoti ma come ho fatto a non pensarci prima?.

Per non ricevere email da Groupon, hai a tua disposizione due differenti soluzioni tra cui poter scegliere e che possono risultare più o meno consone in base alle tue effettive necessità.

Puoi infatti decidere di non ricevere email da Groupon andando semplicemente ad annullare l’iscrizione alla newsletter oppure di intervenire in maniera un po’ più “drastica” andando ad effettuare la cancellazione dell’account.

In ogni caso non preoccuparti, i passaggi da compiere sono semplicissimi.

Annullare l’iscrizione alla newsletter

Per non ricevere email da Groupon andando ad annullare l’iscrizione alla newsletter, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti al sito Internet del servizio.

  • clicca qui oppure
  • avvia il browser Web che generalmente utilizzi per navigare in rete
  • digita www.groupon.it nella barra degli indirizzi
  • poi premi il pulsante Invio sulla tastiera
  • Una volta visualizzata la home di Grupon
  • clicca sulla voce Login collocata in alto sulla destra
  • compila i campi sottostanti le voci Email
  • e Password digitando l’indirizzo di posta elettronica che hai usato per l’iscrizione al servizio e la password che hai scelto di associare al tuo account.
  • poi fai clic sul bottone Accedi.
  • clicca sul tuo nome apparso nella parte in alto a destra della pagina Web di Grupon
  • seleziona la voce Le mie newsletter dal menu che ti viene mostrato.

Procedi andando a rimuovere il segno di spunta da tutte le caselle che trovi in corrispondenza delle voci sottostanti le sezioni

Deal del giorno,

Categoria deal

e Notifiche email.

In alternativa

clicca sul collegamento Cancella l’iscrizione a tutte le email di Grupon collocato in basso a destra. In entrambi i casi,

ricordati di fare clic sul bottone Salva per confermare il tutto.

Ovviamente, se lo preferisci, anziché annullare l’iscrizione a tutte le newsletters di Groupon puoi anche lasciare il segno di spunta sulle categorie relativamente alle quali vorresti ricevere ancora dei messaggi di posta elettronica informativi da parte del sito.

A questo punto puoi finalmente ritenerti soddisfatto: sei riuscito a portare a termine tutta la procedura mediante cui non ricevere email da Groupon andando ad annullare l’iscrizione alla newsletter, complimenti!

A conferma della cosa, ti verrà mostrato un apposito messaggio a schermo che ti ricorderà inoltre del fatto che per far si che le modifiche abbiano effettivamente effetto potrebbero volerci sino ad un massimo di 72 ore.

Chiaramente, qualora dovessi avere dei ripensamenti potrai sempre e comunque riattivare la ricezione dei messaggi di posta elettronica da parte di Groupon recandoti nuovamente nella sezione Le mie newsletter, aggiungendo il segno di spunta accanto a quelle che intendi ricevere e salvando le modifiche apportate cliccando sull’apposito bottone a fondo pagina.

Scroll to Top